Elettrico è bello?

Sarà anche bello, ma di fatto, se continuiamo a far circolare, anche nei centri urbani, i mezzi che trasportano aria al 50%, è anche abbastanza inutile. In primis bisogna razionalizzare la flotta, poi possiamo anche occuparci del carburante usato nella trazione. Lo so che gli ambientalisti e i politici che di questi tempi in Lombardia sostengono l’elettrico non condividono questa visione, ma chi se ne frega. Proprio perché sono ambientalisti e politici spesso non capiscono un tubo sui trasporti e sui costi esterni che si generano lo stesso anche con la trazione elettrica.

Invece ogni professionista serio del settore sa benissimo che riuscire a ottimizzare gli autocarri con i pochi Watt di un server che elabora preziosi algoritmi matematici, permette di far circolare meno autocarri risparmiando i KiloWatt del motore elettrico.

Cit. Prof. Righini UNIMI – “Noi sognamo un mondo ottimizzato, non necessariamente elettrico; loro un mondo elettrico, non necessariamente ottimizzato”.

Non ci siamo proprio…

Questo inserimento è stato pubblicato in IT, Trasporti. Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*
Immagine CAPTCHA

*

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

  • Translator